Impara a mixare, abbinare e comporre il tuo personale djset tramite gli strumenti del Dj professionale.

Il mondo del djing sta attraversando un periodo di rivoluzione dovuto all'affiancamento delle nuove tecnologie digitali affiancate agli strumenti classici del DJ. Conoscerai quindi il suono e le sue caratteristiche per utilizzare al meglio filtri ed equalizzatori, strumenti fondamentali alla base delle tecniche di mixaggio, il dj equipement, mixer, cavi, connettori, impianti audio, spie monitor e cuffie per configurare al meglio il tuo set-up.

Conosci Native Instruments Traktor, la piattaforma digitale professionale per il djing più utilizzata: le sue funzionalità, potenzialità ed analogie con le console analogiche e come trarre vantaggio dalla potenza digitale della tua macchina, browsing e track collection, 4 deck a disposizione, ampia sezione effetti audio, etc. per abbinare tracce e loop con risultati sempre nuovi.

Affianca al tuo set-up i nuovi controller MIDI oppure interfaccia NI Traktor con il tuo giradischi o i tuoi CDj e ridona vita alla tua collezione di dischi e CD effettuando mash-up in tempo reale grazie alla potenza delle superfici di controllo esterne ed il software personalizzando al massimo il tuo djset.

corso precedente prossimo corso

I moduli di questo corso

MOD.13 - Teoria per il DJ

Impara a conoscere il suono e le sue caratteristiche per padroneggiare filtri ed equalizzatori, strumenti fondamentali alla base delle tecniche di mixaggio del DJ. Conosci il dj equipement: mixer, cavi, connettori, impianti audio, spie monitor e cufie per configurare al meglio il tuo set-up.

gli argomenti del corso

- Teoria del suono
- Eq, filtri e volumi
- Mixer da DJ e routing del segnale
- Attrezzatura del DJ, cavi e connettori
- Audio digitale, formati audio (mp3,wav,aiff,flac,aac)
- Il notebook, i software, i controllers

MOD.14 - NI Traktor - Teoria

Conosci Native Instruments Traktor, la piattaforma digitale professionale per il djing più conosciuta.
Scopri le sue funzionalità, potenzialità ed analogie con le console analogiche e come trarre vantaggio dalla potenza digitale della tua macchina: browsing e Track collection, 4 deck a disposizione, ampia sezione effetti, etc.
Impara ad abbinare tracce e loop e preparati a sfruttare al massimo le potenzialità messe a tua disposizione da NI Traktor.

gli argomenti del corso

- Introduzione a Traktor
- Installazione e configurazione
- Service center
- Il layout di traktor
- Browser e Track collection
- La gestione delle preferenze
- i 4 Deck
- Il Mixer di Traktor
- Sezione Fx
- il Sync di Traktor

MOD.15 - NI Traktor - Pratica

NI Traktor mette nelle tue mani una serie di controlli unici: approfondisci la conoscenza del software ed apprendi le tecniche di mixaggio base.
Le superfici di controllo hardware accresceranno ancora di più l'interazione con il software rendendovi più liberi di dedicarvi alla vera tecnica del mixaggio.

gli argomenti del corso

- Play, Cue Point e Hot Cue.
- Loops e Beatjump
- Beat syncing & Sync Mode, Tempo Controls
- Tecniche di missaggio 1
- Mixare in internal mode
- Kontrol S8

MOD.16 - Controllers & DJ Set

L'ampia gamma di controllers a disposizione da interfacciare con NI Traktor apre la strada a differenti tipologie di setup e gestione del DjSet. Conosci quindi approffonditamente le tecniche di mixaggio più avanzate e padroneggia al massimo tutte le features di NI Traktor per dare vita a dei DjSets spettacolari.
Impara ad interfacciare NI Traktor con gli storici strumenti del Dj: Vinili e CDJ per poter praticare la tua professione in qualsiasi occasione e su qualsiasi palco.

gli argomenti del corso

- Kontrol X1 MKII
- Audio 10/6/2
- Mixer K2 e K1
- Tecniche di missaggio 2
- Mixare in external mode.
- FX: gli effetti del mixer di traktor.
- Remix Set, Sample Loop e One Shot
- Kontrol F1
- Kontrol D2
- Timecode Vinile e CD

scrivici per ulteriori informazioni